(ANSA) – ROMA, 01 DIC – Tra i big del mondo della tecnologiaanche Amazon si è lanciata in progetti basati sull’intelligenzaartificiale. Da Las Vegas, dove è in corso la conferenza deisuoi servizi basati sul cloud (gli Amazon Web Services, AWS), ilcolosso di Seattle ha presentato Amazon Rekognition, unapiattaforma di riconoscimento delle immagini pensata per glisviluppatori.

Il sistema è in grado di esaminare una foto e di riconoscerei volti umani, di ‘leggere’ le loro emozioni e di individuaregli oggetti. La tecnologia è in grado anche di riconoscereeventuali animali: di un cane ad esempio riesce a identificareanche la razza, specificando quindi se si tratta di unbarboncino o di un golden retriever.

Tra i servizi svelati a Las Vegas c’è anche “AWS Snowmobile”:un nuovo sistema per il trasporto dei dati verso i server. Lacompagnia mette a disposizione delle aziende un container,trasportabile con un camion, in cui conservare i dischi fissidel proprio data center fino a 100 petabyte di dati. Questocontainer viene poi fisicamente trasportato da Amazon ai suoidata center dove i contenuti vengono caricati sui servercloud.(ANSA).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com