Se prezzo elevato e difficoltà d’uso possono essere due ostacoli all’adozione dei droni, sul mercato sta per arrivare un prodotto che li spazza via entrambi: si chiama Selfly ed è una cover per smartphone che all’occorrenza spicca il volo per scattare un selfie. A idearla un ex ortodontista israeliano, Hagay Klein, che ha avviato una raccolta fonti sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

L’obiettivo è arrivare a 125mila dollari.

Spessa solo 9 millimetri, la cover-drone è pensata per diversi smartphone, dall’iPhone 6 e 7 anche in versione Plus, al Galaxy S6 e S7 sia normale che Edge, fino al Nexus 6. Il prezzo è di 100 dollari su Kickstarter e salirà a 140 dollari una volta che il prodotto riuscirà ad arrivare sugli scaffali dei negozi.

Un gadget simile, l’AirSelfie, si è presentato su Kickstarter nel novembre scorso a 179 dollari.

Oltre che sul prezzo non astronomico, iSelfly punta anche sulla facilità d’utilizzo. Il dispositivo monta una fotocamera da 8 megapixel che può girare video a 1.080 pixel e 30 frame al secondo. Una volta lasciato in aria, il drone aspetta i comandi, da impartire attraverso una app sullo smartphone a cui il drone, in seguito, in via foto e video catturati dal cielo.

Web Hosting

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com