(ANSA) – ROMA, 28 FEB – “C’è molto dibattito su cosa accadràall’umanità tra 20-50 anni. Saremo potenziati dall’intelligenzaartificiale (AI) oppure l’intelligenza artificiale puracompeterà con noi? E’ difficile pensare all’intrattenimento nonsapendo se dovremo intrattenere voi o le intelligenzeartificiali”. La battuta dal sapore avveniristico è di ReedHastings. Il Ceo di Netflix l’ha pronunciata sul palco delMobile World Congress, dove ha tenuto il keynote principale chenegli anni scorsi era stato di Mark Zuckerberg.

Hastings ha parlato del futuro di Netflix edell’intrattenimento in generale. La tecnologia, ha osservato, èdifficile da prevedere, ma Netflix si adatterà a qualsiasiscenario, dalla realtà virtuale alle lenti a contatto smart. Tra10 o 20 anni tutti i video saranno guardati via internet, hadetto, spiegando di non percepire come rivali i servizi instreaming alternativi quali Prime Video di Amazon e YouTube Red:”Non stanno davvero cercando di ucciderci, stanno cercando diservire i consumatori”.

Nell’intervento Hastings ha espresso entusiasmo e commozioneper l’Oscar vinto come documentario breve da “The WhiteHelmets”, prodotto da Netflix, che racconta le attività deiCaschi bianchi siriani impegnati a soccorrere i feriti nellaguerra. “E’ incredibile, è una delle grandi cosedell’intrattenimento: connettere le persone a storie e luoghidove non sono mai stati”.(ANSA).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com