(di Gina Di Meo) (ANSA) – NEW YORK, 27 APR – La realta’ oltre il virtuale. Lascommessa di Acer e’ la ‘Mixed Reality’, termine coniato daMicrosoft per una realta’ ibrida che unisce virtuale eaumentata. L’azienda taiwanese ha presentato a New York, duranteun evento spettacolare in un multisala sulla Broadway nell’UpperWest Side, l’ambientazione ideale per sperimentare cio’ che vaoltre la realta’, la sua nuova gamma di prodotti tra cui appuntoil suo visore Acer Windows Mixed Reality che consente disfruttare la piattaforma Holographic di Microsoft senza perforza utilizzare il visore Microsoft Hololens.

Il visore integrerà due display a cristalli liquidi da 1400 x1400 pixel ciascuno con frequenza di aggiornamento fino a 90 Hznativi. Avrà inoltre una porta in/out da 3.5 millimetri econnettività HDMI 2.0 per l’output video e USB 3.0 per ilpassaggio dei dati. Sara’ dotato di cuffie StarVR virtualreality.

Acer e’ stata nominata anche sponsor ufficiale di League ofLegends (Lol) per il 2017 e per l’occasione fornira’ i suoimonitor da gioco della serie Predator per eventi sia in nordAmerica che in Europa. I due nuovi modelli da 27 pollici sono ilPredator X27 con INVIDIA© G-SYNCTM e HDR a risoluzione 4K, conuna velocità di aggiornamento di 144 Hz, mentre il PredatorZ271UV vanta un pannello curvo 1800R e la tecnologia ditracciamento degli occhi per un’esperienza di gioco ancora piùintuitiva.

Per la categoria notebook, Acer ha presentato due nuovimodelli della serie ‘Swift’, il 3 e l’1 entrambi con Windows 10.

L’Acer Swift 3 e’ spesso 18 mm e pesa 1,8 kg. Ha un’autonomia di10 ore. Lo Swift 1, ideale per gli studenti, è estremamenteportatile e include funzionalità essenziali per la produttivitàin mobilità. Spesso 14,95 mm e con un peso di 1,3 kg, lo Swift 1ha un telaio in metallo ed è disponibile in tre colori, PureSilver, Gold Luxury e Pink Sakura.

Protagonisti anche i nuovi modelli della serie Switch, inotebook 2 in 1. Le new entry sono Switch 3 e 5, entrambi conWindows 10. Entrambi, inoltre, possono essere utilizzati conl’Acer Active Pen1, che consente di sfruttare lo schermo touchper schizzi, appunti o annotazioni di documenti e foto, grazie aWindows Ink.

A New York Acer ha annunciato anche il suo orologio smartfitness Leap Ware con quadrante circolare, con scocca in acciaioinox brunito e un design semplice e minimalista. L’azienda haspiegato che e’ un prodotto adatto per uso quotidiano e consentedi beneficiare di una ricca suite di funzionalità per ilbenessere e il fitness. Equipaggiato con chipset MediaTek MT2523e sensore biometrico MediaTek MT2511, lo smartwatch Leap Ware hadiverse funzionalità di fitness tracking grazie a una serie disensori con avanzati algoritmi. Può monitorare la frequenzacardiaca, la resistenza, i livelli di stress/fatica el’esposizione ai raggi ultravioletti. Vanta anche da tre acinque giorni di autonomia. (ANSA)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com