(ANSA) – ROMA, 28 LUG – Forte di due miliardi di messaggiscambiati ogni mese tra utenti e aziende tramite Messenger,Facebook punta a far cassa con la chat della sua piattaformasocial e la rende sempre più appetibile per il mondo delleimprese. Il servizio si rinnova e punta a facilitare anche loshopping online: arrivano il pulsante “Compra”, una funzione dipagamento integrato e un dialogo più intuitivo con i “bot”, lechat automatizzate con potenziali clienti.

Messenger, che ha 1,2 miliardi di utilizzatori mensili, puntaa diventare una piattaforma di comunicazione privilegiata per leaziende “social”. Dalle loro pagine su Facebook le impresepotranno sostituire il pulsante “manda un messaggio” con altripiù specifici: da “Compra ora” alla richiesta di supporto.

Introdotti, ma solo per gli Stati Uniti al momento e in versionedi prova, anche i pagamenti attraverso la schermata diMessenger.

L’aggiornamento inoltre comprende una migliore tecnologia diintelligenza artificiale per la comprensione del linguaggionaturale, in modo che i “bot”, le chat automatizzate che fannoda assistenza clienti, possano interloquire sempre meglio con lepersone in carne e ossa.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com