L’offensiva televisiva di YouTube continua: la piattaforma a pagamento “YouTube TV”, lanciata ad aprile negli Stati Uniti in sfida a servizi come quelli di Netflix e Amazon Prime Video, avrà un’applicazione ad hoc non solo per i telefonini ma anche per le tv connesse.

YouTube Tv avrà quindi un formato adatto allo schermo di casa, più grande di quello dello smartphone per cui il servizio è stato inizialmente penato. Si potrà navigare col telecomando.

“Sappiamo che le persone amano guardare contenuti televisivi sul televisore”, spiega YouTube, e “infatti oltre la metà del tempo finora trascorso su YouTube Tv è stato consumato sul grande schermo attraverso la chiavetta Chromecast”.

L’applicazione di YouTube Tv sarà disponibile intanto sulle Android Tv e poi su altri televisori connessi a internet, anche tramite dispositivi come Apple Tv. Non sarà invece sulle Fire TV di Amazon, che col servizio Prime Video è uno dei concorrenti della piattaforma.

L’offerta streaming in abbonamento di YouTube è per ora disponibile negli Usa a un costo di 35 dollari al mese. Ha un bouquet di oltre 40 canali.

Web Hosting

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com