(ANSA) – ROMA, 1 DIC – Oltre 30 milioni di dollari per lalotta all’Aids a sostegno del Global Fund, l’equivalente di 144milioni di giorni di farmaci antiretrovirali che impediscono latrasmissione del virus HIV da madre a figlio durante lagravidanza. E’ quanto ha raccolto Apple nell’ultimo anno con lacampagna (RED). Lo annuncia la compagnia nella Giornata mondialecontro l’Aids che si celebra il primo dicembre.

Negli ultimi 11 anni Apple ha donato al Global Fund più di160 milioni di dollari contribuendo “a fornire l’equivalente di475 milioni di giorni di farmaci salvavita”.

In occasione della ricorrenza sono diverse le iniziative disensibilizzazione lanciate da Apple. Dal primo all’8 dicembrel’App Store ospiterà nella sezione “Oggi” storie etestimonianze, mentre oltre 400 negozi della Mela morsicata nelmondo si vestiranno di rosso fino al 7 dicembre. Per unasettimana per qualsiasi transazione Apple Pay la compagnia faràa (RED) una donazione di un dollaro. Durante tutto l’anno Appledonerà al Fondo una parte dei ricavi ottenuti dalla vendita deiprodotti “Red”.(ANSA).

Web Hosting

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com