(ANSA) – ROMA, 13 APR – Tra le cantine italiane, leader suInstagram è Pasqua Vigneti e Cantine, da oltre novant’anni trale principali aziende private di produzione di vini autoctoniveneti e italiani. Con 42,7 mila follower la cantina venetaannuncia, in una nota, di raggiungere attraverso la piattaformasocial un’audience profilata, costituita principalmente dagiovani adulti (il 32% ha tra i 25 e i 34 anni, il 27% ha tra i35 e 44 anni), che amano lo stile di vita italiano e la capacitàdei vini Pasqua di coniugare tradizione e innovazione.

La fan base risiede principalmente in tre mercati: Usa, Italia eRegno Unito in modo congruente con la strategia commercialedella cantina che ha un focus particolare sui Paesi anglosassonie sul mercato domestico. Il profilo è gestito in inglese. ”Ognigiorno raccontiamo la nostra storia, lo stile di vita italianoma anche – ha detto l’amministratore delegato Riccardo Pasqua -i nostri viaggi in tutto il mondo. Il nostro profilo rispecchiala personalità del brand, esprime il nostro amore per laValpolicella, Verona e l’Italia; la nostra mania di perfezione;e la nostra continua ricerca per intercettare i nuovi trendconiugandoli con i nostri 100 anni di storia. Abbiamo puntato suInstagram perché i dati parlano chiaro: con oltre 800 milioni diutenti attivi al mese nel mondo, 25 milioni di profili business,solo in Italia gli utenti sono arrivati a 14 milioni nel 2017,in crescita di oltre il 50% in un anno. Instagram è unapiattaforma in continua evoluzione – ha concluso l’Ad, sia nellamodalità di fruizione, proponendo sempre nuove funzionalità, sianegli aspetti tecnici legati al feed e all’algoritmo che logenera. Per questo abbiamo un team digital che monitora ecavalca tutte le nuove opportunità offerte dal canale”.

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